venerdì 13 ottobre 2006

Apertura!

Primo post per questo mio nuovo Blog.

Il tema principale (e spero rimanga anche l'unico, non vorrei incasinare il tutto, come mio solito) sono i parcheggi. Verrebbe da dirsi: "e cosa c'è di così interessante in un parcheggio? I cancelli? I semafori? Le macchine?"; molto meglio.
La disposizione delle macchine, all'interno di quelle quattro misteriose righe bianche, azzurre, o gialle che siano.
Vi è mai capitato di effettuare il vostro bravo parcheggino impeccabile, perfetto, immacolato, quasi divino (...occhéi la pianto!!!) e, al momento di aprire la portiera e scendere, avere difficoltà perché qualche rintronato compra-patente, ha pensato bene di mettere il proprio rudere (leggi anche cesso) a quattro ruote bellamente in diagonale, nel posto macchina? E pensare: "Mio Dio, non poteva farsi un paio di manovre in più, e metterla meglio?"...
I primi pensieri che mi salgono alla mente non sono spesso civili: rigare la macchina su entrambe la fiancate, cofano e baule, compreso il tetto, oppure tagliargli le gomme o semplicemente sputargli sul parabrezza, non sono azioni che si dovrebbero fare...

Non so come mi sia venuta in mente l'idea... un caso. Uscendo dal lavoro, l'11 Novembre 2005, mi capitò di notare la macchina di una mia collega. Parcheggiata come da fotografia. Ammetto: la collega non gode della mia simpatia, e volevo utilizzare la fotografia per farmi quattro risate con altri colleghi. Ma la sera prese forma l'idea cercare (nemmeno tanto, guardando in giro, è pieno di parcheggi alla cazzo) e pubblicare altri "casi". Naturalmente, nascondendo il numero di targa.

Da allora do un occhio ai veicoli posteggiati, e tenfo pronta la digitale.... Posted by Picasa