Riarmamento!!!
Benissimo! Sono andato a ritirare la compatta digitale dalla riparazione... Non dovrò elemosinare cellulari o altro, per provurarmi il materiale
VIVA!!!
Una galleria fotografica, dei parcheggi più schifosi visti in circolazione Per inviare materiale, inviare fotografie (possibilmente con targhe già oscurate) a echeparcheggio@gmail.com. Magari con un commento o altro.
Benissimo! Sono andato a ritirare la compatta digitale dalla riparazione... Non dovrò elemosinare cellulari o altro, per provurarmi il materiale
VIVA!!!
Pubblicato da oskar alle 12:06 AM |
Ho mai detto il perché di questa mia ossessione per i parcheggi?
Penso di sì, ma solamente a voce, e penso di essere stato preso poco sul serio, come al solito.
Lo spiegherò ancora, sperando che qualcuno visiti questo mio blog. E nel farlo, ne approfitterò per pubblicare anche una fotografia.
Due parcheggi vicini, due veicoli della stessa marca, stesso modello. Quella di sinistra parcheggiata correttamente. Quella di sinistra, alla cazzo di cane castrato, rende difficoltosa l'apertura della portiera dell'altra macchina (quella parcheggiata bene). SE alla guida ci fosse stato qualcuno con difficoltà motorie, o qualche chilo sovrappeso, uscire sarebbe stato molto difficoltoso, se non addirittura impossibile. Avrebbe dovuto ricorrere alla portiera del passeggero, con notevole sbattimento...
Per colpa di qualcuno che non ha pensato (come succede spesso oggigiorno), a fare bene il suo dovere (in questo caso di automobilista), qualcun altro a dovuto subire un “danno”.
Probabile che questo blog rimanga anonimo, sconosciuto, ma mi auguro che chi venga a conoscerlo, contribuisca inviandomi altre foto, con un testo allegato, a echeparcheggio@gmail.com. Possibilmente, con la targa ben "censurata".
Pubblicato da oskar alle 12:09 PM |
Ed Ecco il classico: "Lascio la macchina qui, tanto ci metto 3 minuti, per fare la spesa"... Peccato che di default, solamente se si ha da prendere una sola cosa, e si trova il supermercato vuoto, si riesce a scendere sotto o 5 minuti. E nel frattempo, la macchina è bellemante in mezzo ad un marciapiede, usurpando ancora una volta i diritti dei pedoni, che a fare una cosa saggia, dovrebbero camminarci sopra... con scarpe belle infangate, per non dire sme**ate.
Pubblicato da oskar alle 11:42 AM |
Se solo avessi portato il tuo bel gippone un pochino più avanti...
Probabile che tu abbia trovato davanti a te una macchina, che poi se ne è andata palesando la tua educazione automobilistica... ma i carratrezzi, non ci sono mai, quando servono?
Pubblicato da oskar alle 10:56 AM |
Opera Di Masque, mio buon collaboratore, in questo Blog... Anche se per ora, ha collavorato molto pochino... che sia ora di munirsi di macchina fotografica? Oppure sfruttare le tue compagnie, no?!
Dai che scherzo! Almeno hai fatto pubblicità. Vero?!
Per ora ha fornito solamente quest'opera d'arte, in un parcheggio libero, come si può notare sullo sfondo...
Tempo fa mi avevi chiesto quando l'avrei postata. Contento ora?
Aspetto che tu ricambi il "favore", ora... se mai ti capiterà...
Pubblicato da oskar alle 2:24 PM |
Spero questa foto sia chiara: ho dovuto aumentare l'esposizione, e il risultato è un pochino sgranato.
Ho avuto l'onore di assistere a questo parcheggio... con mia somma goduria, il buon autista, in un parcheggio vuoto (in quanto privato di una scuola), con una moltitudine di posti liberi, è andato a scegliersi l'unico per disabili,, e mettendola, non contento, in modo di occupare un'altro posto.
Ah, logico che fosse sprovvisto di permesso per il parcheggio previlegiato...
I miei complimentoni! Ed il tempo per sistemarla, ne aveva in abbondanza, visto che poi è rimasto fuori a chiacchierare almeno cinque minuti.
Pubblicato da oskar alle 2:06 PM |
Pubblicato da oskar alle 11:49 AM |
Qualcuno deve avermi giocato uno scherzetto, per Halloween... uscendo dopo lavoro, non ho visto altro che parcheggi provenienti dai confini della realtà.
Ed io non ho la digitale compatta perchè in riparazione!!! AAARRGGGGG!!!
Pubblicato da oskar alle 11:38 AM |
Questo parcheggio viene sbagliato con troppa facilità... Ormai è il "parcheggio minimo" per rischiare le segnalazione... Si trova parecchio di meglio... Un po' d'impegno!!! ;-)
Pubblicato da oskar alle 11:30 AM |
Pubblicato da oskar alle 10:44 AM |
Tre fotografie, ma se le merita tutte: se nelle prime due si vede come abbiano lasciato il gippone, storto ed col culo in parte sulla corsia di marcia, nella terza (tagliata per nascondere l'insegna della vetrina sullo sfondo) si nota chiaramente di quanto spazio ci fosse a disposizione per:
1. mettere il mezzo allineato alle strisce, senza dar fastidio agli altri veicoli in circolazione sulla strada
2. lasciare spazio davanti o dietro per un altro mezzo
Ed invece con una cura meticolosa, ha evitato di avanzare un metro (o retrocedere sterzando a destra) per raddrizzarsi, occupando sia in larghezza, che in lunghezza.
I miei complimenti per l'impegno!
Pubblicato da oskar alle 2:03 PM |
Pubblicato da oskar alle 12:07 PM |
Ma quelli che si prendono i macchinoni, perché, per quale assurda regola universale, o divina, dimenticano le regole dei parcheggi? Sembra che ci sia la regola: "se hai il macchinone grosso, costoso (ed inutile), è buona cosa metterlo fuori dalle linee"... poi si lamentano se si trovano fiancata, controfiancata, o altri danni. Questo è l'ennesimo caso di "parcheggio che bastava una manovra in più e non avrebbe dato fastidio a nessuno". E' anche per gente come questa, che ho iniziato a scattare foto alle "malefatte" e a metterle su questo Blog.
Pubblicato da oskar alle 12:04 PM |
Ah, i truzzi, i discotecari! Se non ci fossero loro, a regalarci perle di abilità come questa! Purtroppo dalla fotografia non si nota bene (non ho avuto modo, quella sera, di fare uno scatto migliore...) ma il genio pilota della macchina a sinistra, forse sotto effetto di qualche acido andato a male (mi piacciono i luoghi comuni sui truzzi...) ad "imbuto", ovvero nel senso esattamente opposto alla macchina vicina. O se rende meglio l'idea, in modo speculare... Spero di aver reso l'idea...
Spero vivamente qualcuno gli abbia lasciato un qualche ricordino sulla macchina, a questo intrippato mentale.
Sono convinto appartenesse a questa categora... (mi piacciono i luoghi comuni sui truzzi...)
I truzzi: se non ci fossero, bisognerebbe inventarli.
Pubblicato da oskar alle 10:58 AM |
La macchina del capo, ha un buco nella gomma!
La macchina del capo, ha un buco nella gomma!
Oh, in queto caso:
La macchina del capo, è parcheggiata alla cazzo!
La macchina del capo, è parcheggiata alla cazzo!
Non guardo in faccia nemmeno al titolare della ditta in cui lavoro, quando si tratta di parcheggi.
Il genio, è arrivato la mattina chon un diavolo per capello, sembrava dovesse scappare da un momento all'altro; infatti, la macchina è rimasta ferma in questo modo per un'ora e mezza almeno, probabile anche due... non lo si capisce dalla fotografia, ma in questo modo, è riuscito a portare via tre (3!) parcheggi... Il capo, è un capo anche quando fa le cappellate...
Pubblicato da oskar alle 11:07 AM |
21 Novembre 2005.
Pausa caffè, esco per una boccata di aria fresca, e cosa trovo?
Un bellissimo parcheggio di un qualche cliente della mia stessa azienda. Ma a caval donato, non si guarda in bocca... click rapidissimo, per immortalare l'opera, poi subito nascosto la digitale, per evitare di essere visto... come del resto, faccio sempre.
In favore del parcheggiatore, devo dire che alla sua sinistra, non ci sono parcheggi... In suo accusa, dico che è un parcheggio troppo facile, per andare fuori così, con tutto lo spazio a disposizione, e sarebbe bastata una retromarcia di un metro, per rimetterla a posto... Ah, la pigrizia...
Pubblicato da oskar alle 10:52 AM |
Un bel Sabato mattina di quasi un anno fa, decisi di andare a fare un girettino in un centro commerciale... luogo, il centro commerciale, notoriamente catalizzatore di “parcheggiatore creativo”, che riesce a regalare all'umanità intera gioellini come quello in fotografia.
Pubblicato da oskar alle 5:24 AM |
Primo post per questo mio nuovo Blog.
Il tema principale (e spero rimanga anche l'unico, non vorrei incasinare il tutto, come mio solito) sono i parcheggi. Verrebbe da dirsi: "e cosa c'è di così interessante in un parcheggio? I cancelli? I semafori? Le macchine?"; molto meglio.
La disposizione delle macchine, all'interno di quelle quattro misteriose righe bianche, azzurre, o gialle che siano.
Vi è mai capitato di effettuare il vostro bravo parcheggino impeccabile, perfetto, immacolato, quasi divino (...occhéi la pianto!!!) e, al momento di aprire la portiera e scendere, avere difficoltà perché qualche rintronato compra-patente, ha pensato bene di mettere il proprio rudere (leggi anche cesso) a quattro ruote bellamente in diagonale, nel posto macchina? E pensare: "Mio Dio, non poteva farsi un paio di manovre in più, e metterla meglio?"...
I primi pensieri che mi salgono alla mente non sono spesso civili: rigare la macchina su entrambe la fiancate, cofano e baule, compreso il tetto, oppure tagliargli le gomme o semplicemente sputargli sul parabrezza, non sono azioni che si dovrebbero fare...
Non so come mi sia venuta in mente l'idea... un caso. Uscendo dal lavoro, l'11 Novembre 2005, mi capitò di notare la macchina di una mia collega. Parcheggiata come da fotografia. Ammetto: la collega non gode della mia simpatia, e volevo utilizzare la fotografia per farmi quattro risate con altri colleghi. Ma la sera prese forma l'idea cercare (nemmeno tanto, guardando in giro, è pieno di parcheggi alla cazzo) e pubblicare altri "casi". Naturalmente, nascondendo il numero di targa.
Da allora do un occhio ai veicoli posteggiati, e tenfo pronta la digitale....
Pubblicato da oskar alle 9:08 AM |